Aumenta la domanda di benessere lavorativo nei business center

È importante sentirsi bene con il proprio corpo e la propria mente perché incide positivamente sul lavoro, incrementando la produttività e diminuendo lo stress.

direur_36_mid

È ciò che si evince dal rapporto 2018 di Matchoffice.  

Sarà per l’aumento dei ritmi lavorativi, per la frenesia cittadina, ma negli ultimi anni la salute dei dipendenti e il benessere personale si sono evoluti in un interesse sempre più crescente e più urgente per luoghi di lavoro moderni e flessibili.

Secondo alcuni sondaggi, le strutture con programmi rivolti al benessere, dotate di impianti sportivi e di meditazione, con sale relax, aiutano a mantenere i giusti livelli di efficienza e redditività.

Può sembrare una perdita tempo, ma non è così, in quanto ritagliarsi momenti per sé e alla relazione con altri individui, spinge  il dipendente ad un sentimento di lealtà nei confronti della società e sviluppa un senso di comunità tra il gruppo di lavoro.

È sempre più ricorrente avere come clienti gruppi di 1-2 persone, il che spiega per quale motivo i business center offrono più opzioni di coworking.

Oltre alle strutture che supportano il welfare, la creazione di spazi condivisi risulta fondamentale.

Rispetto agli uffici tradizionali è un vantaggio innegabile, poiché consente ai liberi professionisti di integrare competenze diverse e, persino, diventare partner commerciali.
Inoltre, tutti i tipi di networking, eventi sociali, intrattenimento settimanale o mensile ed eventi professionali nell’azienda sono sempre più apprezzati tra i lavoratori.

img_0483

La salute, il benessere e la socializzazione sono parole chiave per ogni manager che punta al successo della propria azienda.

 

Da oltre trent’anni il Direzionale Eur fa del benessere lavorativo un valore portante,

distribuito su due ville di rappresentanza adiacenti, i due Centri sono dotati di ampi giardini privati, piscina, caffetterie, uffici immersi nel verde con personale altamente qualificato, pronto per accogliervi in un ambiente produttivo e all’insegna del massimo comfort.

 

I nostri ospiti hanno la possibilità di usufruire di spazi di lavoro e relax all’aperto:

  • ·Due salottini lounge a bordo piscina con tavolino e divanetti, gratuiti su prenotazione;
  • ·Una sala riunioni all’aperto con internet wifi, che a Roma, grazie al bellissimo clima, viene utilizzata anche sei mesi l’anno;
  • ·Le outdoor workstations, complete di scrivanie, internet wifi, telefono cordless per comunicare con la reception e cablaggio base.

 

Un’ampia gamma di servizi e strutture inedite nel panorama romano degli ambienti di lavoro, che farà venire voglia, paradossalmente, di veni

venire in ufficio.

Add a comment

*
*
*