Bando Torno Subito della Regione Lazio: il coworking DireurLab selezionato per gli incontri con gli aspiranti startupper

Trasformazione libera

In vista della prossima chiusura dei termini per la presentazione dei progetti al Bando Torno Subito 2017, La Regione Lazio ha organizzato una serie di momenti di incontro, tra Enti/Aziende ed aspiranti beneficiari, che saranno realizzati dal 5 al 9 giugno prossimi presso il nuovo spazio ‘Hub Generazioni’ della Regione Lazio in via Ostilia 36/46 a Roma.

Gli Enti e le aziende selezionate avranno a disposizione uno spazio dedicato e potranno portare materiale informativo, come da calendario completo visionabile su www.tornosubito.laziodisu.it.

Torno Subito è un Programma di interventi che finanzia progetti presentati da giovani universitari o laureati dai 18 ai 35 anni, articolati in percorsi integrati di alta formazione ed esperienze in ambito lavorativo, in contesti internazionali e nazionali.

La possibilità offerta dal Programma è quella di costruire un progetto di crescita attraverso 2 Fasi: la prima da svolgere fuori dalla regione Lazio – in Italia oall’estero – che prevede la possibilità di frequentare un corso di alta formazione o un master oppure di realizzare una work experience presso un ente o un’ azienda; la seconda da svolgere nella regione Lazio, attivando un tirocinio presso un ente o un’azienda partner dove reimpiegare le competenze acquisiste nella prima fase.

 

L’obiettivo di questo percorso, infatti, è l’acquisizione e il miglioramento di competenze finalizzati alla costruzione di opportunità per un qualificato inserimento occupazionale nel tessuto produttivo regionale.

 

Tra le aziende selezionate figura anche il Direzionale Eur che avrà uno spazio dedicato al suo coworking, il Direur Lab, all’interno del quale ha già ospitato in passato diversi giovani vincitori del bando Torno Subito, al quale ha fornito, oltre alle postazioni lavorative e tutti i servizi connessi, anche un servizio di tutoraggio.

L’appuntamento è giovedì 8 giugno dalle ore 11.30 alle ore 14.30 presso lo spazio Hub Generazioni. A tutti i partecipanti al bando TornoSubito sarà offerto un cooupon che da diritto ad uno sconto del 20% sulle postazioni in coworking oltre al servizio di tutoraggio gratuito.

coworking

Attraverso un pool di consulenti e professionisti specializzati nella comunicazione, nel marketing, nella brevettazione, nella ricerca di finanziamenti, nella redazione di un business plan, nella consulenza legale e amministrativa, DireurLab è in grado di fornire un supporto finalizzato ad un percorso di accompagnamento all’autoimprenditorialità.

Inoltre, visto che il coworking è ospitato all’interno di un Centro Uffici e Congressi, offre a tutti i giovani startupper la possibilità di entrare facilmente in contatto con aziende italiane e multinazionali, magari interessate ai loro progetti.

Se poi la startup viene avviata con successo, può trovare facilmente sede presso uno dei numerosi uffici arredati del Centro, usufruendo di un indirizzo di prestigio nel cuore dell’Eur e di una serie di servizi professionali di supporto all’avvio dell’attività.

Ultimo, ma non meno importante, il Direur Lab, pur essendo situato nel cuore del quartiere degli affari di Roma, è l’unico coworking green della Capitale, collocato in una bellissima struttura circondata da splendidi parchi attrezzati: a tutti i coworker si rendono disponibili gratuitamente postazioni lavorative all’aperto con wifi, sale riunioni outdoor e bike sharing gratuito all’ingresso.

 

sala-riunioni-all-aperto coworking-outdoor

 

 

 

 

Add a comment

*
*
*