Black Friday mania: cos’è e come è nato l’evento più atteso dell’anno

Il Black Friday è la giornata più attesa dagli appassionati di shopping, durante la quale è possibile approfittare di offerte speciali sui prodotti più svariati: dagli accessori all’abbigliamento, dai prodotti hi-tech ai biglietti aerei…agli uffici!
Quest’anno la data tanto attesa è il 23 novembre.

Ma cos’è e com’è nato il Black friday?

Nasce negli Stati Uniti ed è ogni volta in un giorno diverso, perché tradizionalmente è sempre il giorno successivo alla festa del Ringraziamento, una delle più importanti festività americane che cade il quarto giovedì del mese di novembre.

Agli inizi era una ricorrenza commerciale, promossa dai negozi per incentivare l’acquisto dei regali di Natale e di cui molte persone approfittavano.

Con lo sviluppo dello shopping online, il Black Friday si è diffuso a macchia d’olio, arrivando in tantissimi paesi, ed è diventato un lungo periodo di promozioni, non solo una giornata: come si è visto, su molti siti gli sconti durano una settimana o più. Amazon fa da capolista.

In Italia, facendo una ricerca su Google Trends, il Black Friday sta ricevendo sempre maggiore consenso. Se ne è accorto anche il Codacons, Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori, il quale l’anno scorso aveva proposto che il Black Friday fosse istituzionalizzato ed esteso anche ai negozi fisici, visto lo scarso successo dei tradizionali saldi invernali.

Per l’edizione 2018 c’è un’ulteriore novità: per la prima volta anche il Direzionale Eur parteciperà al “Venerdì Nero”, offrendo sconti pazzi per tutta la settimana!

Da martedì 21 fino al 26 novembre sarà possibile affittare tutti gli uffici residence al 30% e ricevere il 50% su tutte le sale riunioni e i dayoffice inserendo il codice promo “BLACKFRIDAY”!

Sul nostro sito www.direur.net nella sezione “Uffici”, cliccando su “Promozioni”, potrete trovare tutte le condizioni e i termini di utilizzo.

Cosa aspettate? Affrettatevi!

black-friday

 

 

 

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni potete contattarci al numero 06 54550588.

Add a comment

*
*
*