Comanagement@DirEur

Comanagement@DirEur

Comanagement è un modello di lavoro innovativo che fornisce ai fruitori del coworking un accesso a basso costo a pacchetti di servizio all inclusive, comprendenti oltre alla postazione e al coworking di base, servizi di formazione e consulenza mangeriale, normalmente inaccessibili a realtà imprenditoriali non ancora consolidate e con un business in fase di avviamento e prima espansione.

I comanager possono essere professionisti free-lance, leader di piccole e medie imprese, team virtuali o semi-virtuali, startuppers e makers di diversi settori imprenditoriali , accomunate  dalla necessità di far crescere il proprio business tenendo sotto controllo gli investimenti.

Il modello di comanagement™ mette a loro disposizione location di lavoro professionali, strumenti software e tutto il supporto di un team di consulenti in grado di aiutarli attraverso l’adozione di pratiche e strumenti manageriali.

Grazie alla partnership con PM.fam™, titolare del marchio Comanagement™, Direzionale Eur, dopo essere stato nel 1985 il primo business center inaugurato a Roma e tra i primi in Italia, diventa il primo Comanagement Center in assoluto, l’unico accreditato nel territorio di Roma e provincia, rinnovando così una trentennale tradizione di primogenitura imprenditoriale.

Uno spazio di comanagement™ è un incubatore e acceleratore di managerialità.

Che si tratti di un progetto di sviluppo software di una nuova app a della partenza di una nuova iniziativa di business , dell’organizzazione di un evento così come di un’iniziativa no-profit, vi sarà la necessità di:

  • Redigere un budget
  • Pianificare e controllare tempi ecosti delle attività
  • Gestire un gruppo di lavoro
  • Gestire i rischi e le comunicazioni

Tutto ciò è materia di applicazione degli strumenti e delle tecniche di Project Management, in larga parte indipendente dal dominio di applicazione.

Il comanager apprende come utilizzare questi strumenti per la crescita e l’efficientamento del proprio business e viene guidato nell’applicazione delle più efficaci metodologie manageriali.

foto coworking 2

Direzionale Eur e PM.fam propongono un catalogo congiunto di servizi di comanagement™ organizzati su tre diverse tipologie di pacchetti:

      • Pacchetti a canone
      • Pacchetti a consumo
      • Pacchetti di consulenza “Project You Business” per startup

 

Pacchetto Servizi
Pacchetto a canone

Prevede un unico canone mensile all inclusive per l’utilizzo dei servizi in esso previsti

 

  • Accesso di 1 mese alla postazione di coworking
  • Accesso di 1 mese alla piattaforma web dedicata “PMOnline” (libreria di modelli di documento e funzioni di collaborazione)
  • Sei (6) ore di seminari e workshop nel corso del mese
  • Dodici (12) ore di consulenza on-site condivisa nel corso del mese

 

Pacchetto a consumo (carnet di ore)


Prevede un carnet di 50 ore distribuite su 10 ingressi al Comanagement Center

  • Dieci (10) ingressi da 5 ore (9.00-14.00 o 14.00-19.00) alla postazione di coworking
  • Accesso di 50 ore alla piattaforma web dedicata”PMOnline”
  • Due (2) ore di seminari e workshop

 

Pacchetto Startup “PM-on-the-go”

Project Management Crash Course per startuppers

 

Il modulo prevede 8 incontri di formazione / tutoring da 2 ore ciascuno da pianificare insieme al team di startup nel corso di 2 mesi solari, durante i quali verranno esaminate tecniche e strumenti fondamentali per affrontarelo sviluppo di un’idea di business come un “progetto”. Pianificazione di tempi, costi, rischi, comunicazione e gestione integrata degli interlocutori e un framework per valutare nuove opportunità di business (Business Analysis Canvas)
Pacchetto Startup “Plan Your Business”

Dall’idea alla pianificazione del business

 

Il modulo prevede 6 incontri di formazione / tutoring da pianificare insieme al team di startup nel corso di 2 mesi solari,durante i quali il business verrà definito e descritto in maniera strutturata, utilizzando la tecnica del Business Model Canvas, sino alla redazione del Business Plane e alla preparazione di un elevator pitch sotto forma di set di slide per la presentazione del progetto in eventi o incontri con potenziali investirtori.

Sono incluse nel modulo 16 ore di attività di back office per la finalizzazione del Business Model Canvas, del Business Plan e del Pitch.

 

 

PRENOTA SUBITO!

 

 

Add a comment

*
*
*