L’importanza del networking: cos’è e a cosa serve.

Il termine networking è da considerare, a livello letterale, come il presente progressivo del verbo inglese to network, che significa “formare relazioni”.

networking-people

“Fare networking” in ambito lavorativo vuol dire, infatti, creare una rete di conoscenze durature nel tempo, fondate sulla fiducia, con le quali è possibile scambiare idee e avviare, eventualmente, nuovi progetti.

Per costruire una rapporto di lavoro solido bisogna avere pazienza e, ovviamente, ricordare che il networking diventa produttivo se alimentato con costanza e in un’ottica di scambio reciproco.

Creare una rete di contatti comporta notevoli benefici:

 

  •         Aumenta il numero di conoscenze e le trasforma in possibili clienti o partner.
  •         Aiuta ad affrontare e superare i propri limiti.
  •         Offre l’occasione di cogliere nuove opportunità confrontandosi con persone che hanno idee diverse.

 

In quali altre occasioni è possibile fare networking?

 

Gli eventi di networking organizzati sono molto utili per incontrare nuove professionalità del settore di riferimento.

A volte, però, per potervi partecipare bisogna rispettare alcune regole piuttosto rigide e pagare una quota, che può essere più alta o più bassa in base al luogo e al tipo di incontro.

networking

Per scoprire nuovi nomi di esperti, aziende leader e attori appartenenti al mercato d’interesse non è necessario       recarsi a veri e propri eventi di networking, ma basta andare a:

  •          Convegni
  •          Conferenze
  •          Fiere
  •          Congressi
  •          Incontri organizzati dalle università

 

Convegni, conferenze, congressi, meeting, sono tutte occasioni che il Direzionale Eur offre da oltre trent’anni a tutti coloro che vogliono coltivare e accrescere il proprio business.

Il nostro Centro Uffici, consapevole dell’importanza del networking, dà l’opportunità di interagire, integrare competenze diverse e iniziare nuove collaborazioni a tutti i nostri clienti e ai professionisti che sono interessati ad aumentare la propria rete di conoscenze.

Oltre alle nostre bellissime sale meeting, che è possibile scegliere a seconda del tipo di incontro e del numero delle persone, il Business Center Direur ha ampi giardini privati, una piscina e due sale caffetteria, location perfette per interagire con altri professionisti e creare nuovi rapporti di lavoro.

Per ulteriori informazioni chiamate al numero 06 54550588 o scriveteci un’email ad info@direur.com.

 

Add a comment

*
*
*